La Falce Blu

 

di Gennaro Francione

 

 

 

 

 

 

Prezzo di vendita € 18,00

 

Libro NARRATIVA 174 pagine

 

Copertina Morbida - Formato 21×29,7 - bianco e nero

 

Stampato in Italia nel 2008 presso Cromografica Roma S.r.l., Roma,

per Gruppo Editoriale L’Espresso S.p.A.

L’autore è un utente del sito

 

 

1 commento associato a questo libro

 

 

2 utenti hanno questo libro nella propria libreria

 

Visualizza anteprima

 

E´ la storia ambientata negli anni ´80 di un italoamericano George Novelli, pony express e studente di filosofia a Berkeley. Si trova improvvisamente al centro di una catena diabolica di delitti, che gli fanno assumere il ruolo di detective on the road. La ricerca dell´assassino porta a un´indagine turistica con viaggio nello spazio, tra i meravigliosi scenari della California dorata, e nel tempo, con un revival dei miti della beat generation, alle prese con sesso, droga, e life on the road. Alla fine il giallo, dipanato nelle sua struttura diabolica e chiuso con un colpo spettacolare, si rivela non solo come una caccia all´omicida ma come la ricerca di un senso dello stesso esserci di un giovane, una forma di detection della verità umana per porsi entusiasticamente al di là della banalità dell´esistenza.

Gennaro Francione, già magistrato ora avvocato, è romanziere, saggista, giornalista, attore, regista e drammaturgo internazionale. Ha vinto numerosi premi letterari e di teatro.

Membro Accademico dell’Internationale Burckhardt Akademie, nata nella tradizione neorinascimentale italiana, e fondatore dell’Unione Europea dei Giudici Scrittori, di cui è Presidente, ha ideato il Movimento Utopista-Antiarte 2000, basato sulla Fratellanza del Libero Spirito Antiartistico, cui hanno aderito anche personalità della cultura internazionale(come Raul Karelia e Visar Zhiti).

Nel campo giuridico sta elaborando un progetto di Diritto 2000 che sostituisce al medievale diritto penitenziale(basato sulla punizione) il neoumanistico diritto medicinale(cura, sanzioni e misure di sicurezza).

Per approfondimenti in Internet sulla sua produzione:

http://www.antiarte.it

Per acquisti cliccare su
http://www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=34383

Il CYBEROMANZO DI FRANCIONE
http://www.antiarte.it/cyberomanzofrancione